L'Orto del Borro

Una naturale
passione per il biologico

L’Orto dei “buoni intenditori”

L’Orto del Borro prende il nome dall’omonimo brogo situato sulle colline del Valdarno aretino, Il Borro, e nasce come orto di famiglia. Oggi, si estende per 3 ettari e, certificato dal 2015 come biologico, vanta un sistema di produzione basato sul rispetto e sulla gestione degli equilibri naturali. L’intero progetto è seguito da Vittoria Ferragamo, quinta dei figlia di Ferruccio, supportata dall’agronomo Leonardo Cistullo e da un team specializzato di agricoltori ed esperti botanici, con l’intento di portare in città i sapori genuini della campagna.
Scopri

Filosofia

La filosofia che da sempre contraddistingue Il Borro è quella di preservare il territorio che lo circonda e di valorizzarlo. Essere un’azienda agricola biologica, vuol anche dire riflettere sul valore di un’agricoltura e uno sviluppo sostenibile. Considerazioni concrete che si traducono in una dedizione estrema, volta a creare reale beneficio per la comunità e le generazioni future. Questa dedizione diventa un impegno tangibile in ogni singolo aspetto dell’Orto del Borro.
Scopri

Dall’Orto alla tavola

Ogni settimana l’Orto del Borro consegna direttamente a domicilio la miglior selezione di ortaggi stagionali e biologici, a poche ore dalla raccolta, per garantirne freschezza e genuinità. Per il giusto apporto proteico, ogni cassetta contiene una confezione di uova biologiche da allevamento a terra e all’aria aperta delle nostre galline. A disposizione dei nostri clienti anche una vasta scelta di prodotti biologici della Tenuta.
Scopri

La parola alla nutrizionista

La collaborazione con la nutrizionista Lucia Bacciotini, offre occasioni per riflettere sul cibo che portiamo in tavola e sull’importanza di nutrire il corpo con sapienza in maniera adeguata e competente. Informazioni nutrizionali sui principali ortaggi di stagione, consigli utili sul loro utilizzo e ricette per una dieta equilibrata.
Scopri

Ricette di stagione

Da sempre i nostri clienti ricevono insieme alla propria cassetta di ortaggi biologici di stagione, un’originale ricetta per poterli valorizzare in cucina. Ricette della tradizione toscana, rivisitate in chiave moderna così da offrire ogni settimana nuove idee per piatti genuini e semplici da cucinare a casa.
Scopri

L’Orto del Borro a casa tua

Abbonamento settimanale
Cassetta Bio
4 Kg di verdure fresche, 6 uova fresche
27.00 €
Cassetta Bio
4 Kg di verdure fresche, 6 uova fresche
27.00
Abbonamento settimanale
Shopper bio
4 Kg di verdura fresca – 6 uova fresche
27.00 €
Shopper bio
4 Kg di verdura fresca – 6 uova fresche
27.00

Aggiungi
alla tua cassetta